Siracusa

Siracusa -

Cari Colleghi

Ieri si è svolta presso la sala convegni del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Siracusa, l’assemblea aperta a tutti i lavoratori del Comando.

Buona la partecipazione da parte del personale e la discussione politica che n’è scaturita. Erano presenti inoltre, i componenti del Coordinamento USB VVF di Catania, che ringraziamo pubblicamente per la loro particolare vicinanza.

Sono stati esposti discussi temi di importanza rilevante come: il sistema previdenziale TFR e TFS, i tagli effettuati dal Governo, il blocco dei contratti derivanti dalla revisione di spesa, blocco delle assunzioni e dei passaggi di qualifica e il patto FUA.

E’stato sopratutto sottolineato e ribadito l’impegno di tutto il Coordinamento Nazionale USB a difesa dei diritti di tutti i lavoratori, in questa fase delicata che attraversa il nostro paese ed in particolare la nostra categoria. Continuerà il nostro impegno sia a livello nazionale che provinciale nella linea già ampiamente tracciata e fin qui espressa.