Siamo confusi !!

Ufficio garanzia diritti sindacali
Dott.Iolanda Rolli

Egr. Capo Dipartimento e Capo del Corpo,

abbiamo appreso che altre organizzazioni sindacali hanno dichiarato lo stato di agitazione e di conseguenza hanno interrotto le relazioni sindacali con codesto Dipartimento.
    Premesso che, siamo a dir poco sconcertati da quanto sta accadendo, atteso che durante l'incontro con il nuovo Capo del Corpo e dai comunicati successivi, traspariva trasporto e soddisfazione da parte di quei rappresentanti sindacali,  che si sono premurati di informare i lavoratori,  con coloriti e pomposi comunicati,   sull’arrivo ai Comandi degli accreditamenti (quali non si è ben capito)  e pertanto sull’imminente pagamento  delle competenze dovute.
    Al contrario registriamo come all'improvviso ci sia stato un cambio di rotta che ci lascia sinceramente disorientati, per le modalità anche perché, il contratto era ed è scaduto,  le risorse  non c'erano ieri e non ci saranno domani ma soprattutto perché sono loro stessi,  i fautori di certi ritardi.
Siamo  perplessi perché quelli che oggi dichiarano lo stato di agitazione, pochi giorni addietro si erano prodigati in   apprezzamenti  nel confronti del nuovo Capo del Corpo.
    Nelle more di comprendere meglio questa strategia sindacale, che vede  posizioni al tavolo negoziale e sui comunicati  che contrastano e  contraddicono  le azioni che seguono nei giorni successivi.
    Si chiede, in considerazione dell'interruzione delle relazioni sindacali a seguito della dichiarazione di stato di agitazione, conferma se tutti i tavoli tecnici avviati e gli incontri programmati siano sospesi.
    In attesa di un cenno di risposta, porgiamo distinti saluti.