SERVIZIO STRAORDINARIO TERREMOTO ISCHIA

Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico

e della Difesa Civile Capo Dipartimento

Prefetto Bruno FRATTASI

Oggetto : servizio straordinario agosto 2017 - terremoto Ischia.

La scrivente organizzazione riceve segnalazioni da parte dei lavoratori del comando Provinciale di Catanzaro che lamentano il mancato pagamento delle spettanze dovute.

Il personale Vigili del fuoco con spirito di abnegazione e grande attaccamento al servizio continua a rispondere ad ogni chiamata nonostante le difficoltà note; questa USB contribuisce a mantenere alto l’attaccamento al dovere del personale fornendo opportuno sostegno come nel caso in oggetto che purtroppo non trova riscontro nei dirigenti locali!

Sembra evidente che le rivendicazioni dei lavoratori come quello del riconoscimento in tempi congrui e ragionevoli delle meritate spettanze siano una prerogativa solamente di questa USB.

In attesa di risposte da fornire ai vigili del fuoco che si accingono ad affrontare una campagna AIB –Anti Incendi Boschiva- in condizioni logistiche, organizzative, strutturali veramente da brividi, cogliamo l’occasione di porgere ossequiosi saluti, auspicando tempi migliori per questa categoria tanto decantata ed elogiata quanto vituperata dalle condizioni suddette e da un ultimo contratto di pochi spiccioli che non riconosce e non ripaga per niente i meriti dei lavoratori del corpo più amato dagli Italiani.