SERVIZIO MENSA IN VENETO

Padova -

 

A: Direzione Interregionale Veneto e T.A.A.

Ing. Cristina D’ANGELO

 

 

OGGETTO: Contratto mensa 2025-2027 regione Veneto

 

Spett.le

 

In data 15 novembre 2024 questa Organizzazione Sindacale aveva chiesto, con nota prot.23, di conoscere gli esiti del bando di gara indicato in oggetto in quanto sconosciuto ai lavoratori e alle OO.SS.

Anche a margine della riunione sulla formazione regionale 2025 avevamo chiesto informazioni nel merito senza ottenere riscontro.

Alla luce delle molteplici difficoltà che si stanno verificando nei Comandi del Veneto, con la nuova ditta già in difetto rispetto al servizio da erogare, Le chiediamo gentilmente di fornirci informazioni e il bando di gara dove si possono verificare tutte le difformità riscontrate.

Chiediamo infine come questa Direzione stia affrontando le difformità riscontrate in tema di menù e, complessivamente, della carenza di derrate alimentari che costringono gli addetti al servizio a somministrare sempre gli stessi alimenti.

Ricordando che l’avvio del servizio era previsto per il 1 gennaio 2025, crediamo sia superfluo ribadire che per tale data l’azienda vincitrice la gara avrebbe dovuto organizzarsi per tempo.

Si sottolinea infine la mancanza, da parte della Direzione Interregionale Veneto, di informazioni alle OO.SS. nel merito che però sono state inviate ai Dirigenti provinciali e che denotano la carenza di corrette relazioni sindacali.

In attesa di urgente riscontro Le porgiamo distinti saluti.

 

 

Per il Coordinamento Regionale USB VVF Veneto

Enrico Marchetto