SERVIZIO MENSA E BUONI PASTO

USB Coordinamento Nazionale VVF,

USB Coordinamenti provinciali CS, CZ, KR, RC, VV,

ai lavoratori.

Oggetto: Servizio mensa e consegna buoni pasto.

Egregio Direttore,
giungono in continuazione segnalazioni da parte dei lavoratori, relativamente alla gestione dei buoni pasto; in particolare -ma non solo- legate ai notevoli ritardi con cui i buoni pasto vengono caricati sulle relative card, e quindi, al recupero dei soldini che i singoli lavoratori hanno anticipato per conto dell’amministrazione che, dovrebbe garantire la cosiddetta “mensa obbligatoria di servizio”; purtroppo viene fornita solo ad alcuni lavoratori, creando quindi disparità di trattamento e discriminazione.

Si chiede:
1) di conoscere lo stato dell'arte in merito ai relativi arretrati in ogni comando e presso la medesima direzione regionale VVF Calabria;
2) informazioni in merito ad un eventuale avvenuto passaggio della gestione “buoni pasto” ad altra ditta ed eventuali criticità in essere;
3) ogni possibile sforzo per incentivare la consegna dei buoni pasto in anticipo, secondo le “previsioni di servizio” che vengono predisposte quotidianamente.

Oggi i lavoratori, con gli aumentati costi della vita e gli stipendi inadeguati, hanno difficoltà ad arrivare alla terza settimana del mese; eppure una amministrazione così prestigiosa pretende -e lo attua- che i vigili del fuoco anticipino per conto suo!
Tutto ciò non può andare avanti.
La ringraziamo anticipatamente per l’attenzione che vorrà rivolgere.

Distinti saluti.

il Coordinamento Regionale USB VVF