SEDE DI SERVIZIO

Lecco -

Al dirigente dei VVF di Lecco

ing. Roberto TOLDO

Oggetto: sede di servizio.

Egregio,

con riferimento all’oggetto, la scrivente informa che ci sono delle problematiche presenti nella sede di servizio ed in particolare:

1. Ci è stato segnalato che recentemente che sono stati sostituito i secchi dell’acqua, che convogliavano le acque di scolo che cadevano da vari punti della sede centrale. Chiediamo di sapere se i secchi in questione sono a debita normativa europea;

2. Vogliamo segnalare se è possibile registrare alcune parti della sede centrale ai beni archeologici, in quanto sono oramai simili ai fori imperiali che si trovano nella zona del circo massimo di Roma.

3. L'ampia zona verde della sede centrale, nostro vanto, è ormai quasi scolorita. Si chiede, con urgenza di pitturarla nuovamente (con un buon antimuffa).

4. Si chiede se l'ampia zona parcheggio antistante alla sede centrale possa essere adibita alla costruzione di due campi da tennis e uno di calcetto, in modo da dare ai lavoratori di Lecco la possibilità di un poco di svago tra un'attesa e l'altra dell'intervento.

5. Si chiede se è possibile creare uno scivolo, che permetta ai mezzi fuori uso di essere facilmente accessibili, dalla terrazza dove sono collocati al viale secondario di accesso del “personale di servizio”.

6. Si chiede se è possibile allontanare maggiormente la zona ufficio da quella operativa per evitare un qualsiasi contatto tra queste “bande” rivali, in modo da migliorare l'aspetto dell'immagine.

7. Si chiede a che punto sta la predisposizione del percorso formativo su terreno non preparato “fuori strada” che Lei ha chiesto di realizzare, in modo “provvisorio” nell’area di proprietà dove è prevista la costruzione della nuova sede centrale; in particolare si vorrebbe sapere come mai spunta un’altra area, di proprietà comunale, posta a decine di chilometri di distanza e senza logistica varia (servizi, idranti, illuminazione, mensa di servizio nelle vicinanze) e soprattutto risulta in gestione ad una associazione privata che è proprietaria di una sede di servizio volontaria della provincia.

In attesa di urgente riscontro si augura Buon Lavoro.