SE ANCHE AD ALESSANDRIA SI E' SAPUTO CHE SONO SOSPESE LE 24H.......... SIGNIFICA CHE PROPRIO TUTTI LO SANNO

Alessandria -

Colleghi,

un vecchio proverbio dice che “tutti i nodi vengono al pettine”  e  la sospensione delle 24 ore giunta ieri  (11\04) al Comando VVF di Alessandria ne è un esempio.

Sorvolando sull'erronea attuazione dell'accorpamento turni per l'invio della colonna mobile che ha comportato il collasso degli stessi!! ma  perchè se su una disposizione di un organo superiore c'è scritto A-C al Comando di Alessandria si fa ABCD? (altra dimostrazione dell'anarchia che vige all'interno del Corpo e di questo Comando); sorvolando che nonostante ci fosse la sospensione delle 24h il personale del TB NON è stato (tutto) avvisato, NON gli è stato chiesto se su base volontaria volesse venire o meno in sevizio, cosi la maggior parte del personale si è trovato in servizio anche se non vi era l"obbligatorietà" a rientrare; sul ritorno alla normalità dopo varie peripezie da parte di chi organizza i servizi, che comunque ha visto l'esigenza di continuare con lo stesso personale in straordinario perenne vorremmo capire meglio alcune cosette.

Come mai dalla vicina Liguria la notizia si sapeva da qualche giorno? Tant'è che si è svolta una riunione regionale permettendo un'organizzazione del servizio migliore  come da disposizioni ministeriali?

I casi sono due: o in Liguria usano la sfera di cristallo oppure i dirigenti si sono adoperati per saperne di più di tutto quello che stava accadendo avendo così la possibilità di poter anticipare il ripristino della normalità.

Sicuramente delle due ipotesi la seconda ci pare più verosimile.

A questo punto l'altra cosetta che sorge spontanea è chiedersi come mai in Piemonte, dalla Direzione regionale e dal Comando di Alessandria, nulla si è mosso  se  non con comunicazione dell'11 mattina che si allega.

Inoltre noi ci chiediamo, dopo l'aver accertato i tempi delle comunicazioni ministeriali alle direzioni regionali, se queste  ultime si sono attivate a tempo debito, cosa che dubitiamo visto la situazione ligure, oppure si è “dormito”.

In questo caso, se confermato, la domanda che formuleremo ai ministri Brunetta e Maroni è la seguente “ma che ci stanno a fare simili dirigenti e cosa si aspetta per “pro-muoverli”  ad altre mansioni?

Nel frattempo il Comando nelle sue comunicazione alla stampa mette in evidenza gli orari di partenza della Colonna Mobile dei Pompieri di  Alessandria......

Vi terremo informati...anche con le notizie che ci giungono dal “fronte” dai colleghi reduci dalla prima missione.

SOSTIENI LA RdB/CUB VIGILI DEL FUOCO

PER UNA STRUTTURA TECNICA DEDITA AL SOCCORSO