Sciopero VVF Viterbo

Viterbo -

Si porta a conoscenza tutti che il giorno 14 aprile 2011, i Vigili del Fuoco di Viterbo attueranno uno sciopero, che visto l'assordante silenzio dell'amministrazione, sarà il primo, ma sicuramente non l'ultimo.

La decisione è stata presa in conseguenza a disposizioni unilaterali da parte del dirigente, che mirano solo a colpire i lavoratori (dato che risparmi per l'amm.ne non ce ne sono, migliorie per il servizio nemmeno..).

A Viterbo attualmente viviamo questa situazione: una carenza di organico (96% CR e 50% CS e distaccamenti con organici di 4 o 5 unità permanenti per turno..) sconcertante, un'attesa ormai decennale per l'apertura permanente del distaccamento di Tarquinia, una sede nuova in costruzione, che ormai da tempo è di fatto abbandonata a se' stessa,e quella attuale, del 1960, non è da meno, mezzi di primo intervento fuori servizio da mesi, e di fronte a tutto questo, il dirigente in questione non pensa ad altro che a mettere un tetto di 1 (una) ora allo straordinario per soccorso, cioè se non ci fosse la sua diretta autorizzazione, lo straordinario di oltre una ora sugli interventi non saranno retribuiti....avete capito bene!

Sottolineiamo che questo è solo uno delle tante decisioni unilaterali che subiamo ormai da tempo, perciò il 14 c.m. invitiamo tutti i VVF a Viterbo sede centrale dalle ore 8.30.