SAVONA…UN PASSO AVANTI E DUE INDIETRO!
Lavoratori,
al Comando di Savona oggi che era prevista la chiusura del distaccamento portuale è successa una cosa inverosimile, infatti, come d’incanto si sono trovati i soldi per pagare lo straordinario che ha permesso il mantenimento del Soccorso Tecnico Urgente a mare.
Ma qui a Savona niente è semplice, neanche questo miracolo dell’ultima ora è riuscito ad essere esente da vizi di mala gestione del servizio, infatti, la transumanza degli specialisti è sempre in attivo…!!!
Pensate che, nei prossimi giorni altri colleghi specialisti non saranno inseriti nel dispositivo di soccorso al porto ma andranno in rinforzo alla Sede Centrale, e la Dirigenza continua a non rispettare un OdG validissimo, in materia, almeno che, qualcuno non dichiari carta straccia le disposizioni di servizio, o peggio ancora chi è preposto alla dirigenza ha qualche lacuna !!! e ci fermiamo qui!!!!
Noi USB continueremo la nostra battaglia contro un sistema contaminato dall’inefficienza.
Perché continuare a non voler capire l’importanza del servizio portuale e per noi sinonimo di scarsa percettibilità delle problematiche in materia di incolumità pubblica, in generale, della provincia stessa che vive in funzione di una realtà marittima e mercantile di tutto rispetto.
Invitiamo la Dirigenza a mettere lo stesso grado d’impegno, che ha profuso nel trovare i soldi dello straordinario, nel tentativo di trovare una soluzione a questo via vai continuo, dove nessuno ha certezza più della propria sede di servizio, per altro dannoso al punto tale da generare anche situazioni di Stress da rischio correlato che noi imputeremmo direttamente al poco responsabile dirigente superiore, in carica al comando di Savona.