SALVATAGGIO ANIMALI, RICHIESTA INTEGRAZIONE MODALITA' OPERATIVE

Al capo del C.N.VV.F

Vice Capo Dipartimento Vicario

Ing. Fabio DATTILO

Oggetto: Salvataggio animali, richiesta integrazione modalità operative.

Egregio, recentemente una disposizione della Cassazione ha negato una indennità prevista dalle vigenti leggi e normative poste a salvaguardia del personale del CNVVF, in quanto l’infortunato non è riuscito a dimostrare che il gatto sull’albero fosse in effettivo pericolo di vita.

Non è certo nostra intenzione entrare in particolari aspetti legali, non essendo queste le sedi preposte, ma sicuramente a partire da tale sentenza sarà necessario ricalibrare la Mission istituzionale del personale che opera nel CNVVF.

Riteniamo che i vertici del Dipartimento debbano emanare disposizioni dettagliate e precise sulla questione in oggetto. Crediamo converrà con la scrivente che non è tollerabile inviare squadre di soccorso tecnico urgente a fare particolari interventi senza che quest’ultime abbiano tutte le necessarie coperture assicurative previste a salvaguardia e tutela del personale Vigile del Fuoco.

Certi di un Suo pronto interessamento porgiamo, Cordiali saluti.

CORRIERE DEL VENETO