Saluto del Direttore.

Vigili del Fuoco Soccorso Pubblico

Difesa Civile per il Piemonte

Ing. Bruno NICOLELLA

Egr. Direttore, nel darLe il benvenuto, per meglio dire il ben tornato presso questa regione e nel ringraziarLa per l'invito formulato alla scrivente O.S., rappresentiamo, che visti i tempi della convocazione alla data della presente, non siamo in grado di confermare la nostra presenza.

Auspichiamo che questo sia il primo di una serie di proficui incontri e di fattive relazioni sindacali; non è nostra intenzi0ne, con la presente, farLe la lista della spesa, come si usa dire, delle problematiche della regione e dei suoi Comandi.

Ella è stato a suo tempo Dirigente presso un Comando di questa Regione, pertanto ha conoscenza del territorio e delle sue caratteristiche.

Appare evidente che ad oggi con la politica di mobilità dei Dirigenti del Corpo (non condivisa dalla scrivente) adottata da questo Capo Dipartimento, ma soprattutto da questo Sottosegretario, non vi sono garanzie per nessuno ed il primo a soffrirne è l'organizzazione del soccorso; auspichiamo che alla data della convocazione Ella sia ancora Direttore Regionale per il Piemonte.

Fin da subito le sollecitiamo una particolare attenzione al Comando di Torino ed alle relazioni sindacali presso lo stesso; questo Comando sta attraversando uno dei periodi piu scuri della sua storia sul piano del confronto e della partecipazione sindacale (almeno della scrivente) che ricordiamo essere maggiormente rappresentativa da molti anni.

Nel rinnovarLe il benvenuto presso codesta Direzione Regionale ed augurarLe un buon lavoro, riconfermiamo la nostra piena e completa disponibilità al mantenimento di corrette relazioni sindacali ed al tentativo di affrontare e risolvere le problematiche, per quanto di competenza, che riguardano i Vigili del Fuoco di questa regione.