SAF… SAF 2B E SA!?! TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE

IL RIORDINO VA AVANTI E PROMETTE LACRIME E ESODI

Nazionale -

Lavoratori,

pochi giorni fa in meno di due ore abbiamo affrontato degli argomenti che già da soli, con coscienza, meriterebbero almeno settimane di studio e approfondimento singolarmente. Ma visto che il riordino è il centro di tutto parlare di SAF, SAF2B o SA diventa facile!!!

Quindi in poco meno di due ore l’amministrazione e “firmaioli” hanno deciso le sorti di questi 3 settori partendo da un solo concetto: la produttività. Di soldi, riconoscimenti, valorizzazioni, transito in art 134, ecc non se ne è parlato completamente. Visto che una circolare non ha questo potere normativo. QUANDO VOGLIAMO PARLARE DI SOLDI È CON IL CONTRATTO IN MANO CHE DOBBIAMO FARLO.

Quindi in definitiva, aggiornandosi ad una semplice riunione che si farà a breve, hanno deciso che chi è SAF 2B dovrà decidere cosa fare: o rinunciare al brevetto o farsi trasferire in una sede di nucleo… per i soldi della specializzazione se ne parlerà alla calende greche.

Per i SAF niente.

Per gli SA tanto lavoro in partenza e un progetto alle porte di redistribuzione a livello nazionale. Quindi lavoro tanto ma di riconoscimento zero!!! Sostituiranno i sommozzatori in mancanza di questi. Tanto detto cinicamente l’amministrazione dei sommozzatori ha già decretato la fine.

Si registra come al solito che l’area IV era in cortile a giocare con l’aquilone… quindi mentre si decidono le sorti del settore acquatico (almeno per le competenze legate al rischio ed intervento acquatico) il settore detto “caramella”, in quanto scartato, era come al solito ben coperto ed allineato…

Quindi la riunione si è conclusa con un semplice ci vediamo fra poco…

 

USB HA SCRITTO E RISCRITTO COSA PENSA DEI TRE SETTORI E COSA PENSA DELLA POLTICIA DEL RIORDINO… QUINDI SE QUALCUNO HA DEI DUBBI SULLA NOSTRA POSIZIONE IN QUESTA RIUNIONE O NELLE PRECEDENTI BASTA CONTROLLARE E LEGGERE O LA PIATTAFORMA CONTREATTUALE O I CHILOMETRI DI DOCUMENTI CHE NEGLI ULTIMI ANNI SONO STATI PRODOTTI DA USB IN MERITO AI SAF, SAF2B ED SA.