RSU 2004: Il gatto è nel sacco ?

E’ ancora presto ma la strada è quella giusta

Roma -

Con grande soddisfazione si informano i lavoratori che le liste presentate dalla RdB-Cub Pubblico Impiego nel comparto Aziende categoria Vigili del Fuoco, sono sensibilmente aumentate rispetto alla tornata elettorale del 2001.

Siamo riusciti a coprire più del 90% del territorio con un aumento di quasi 10 punti sul 2001, una decina le sedi dove non eravamo presenti, aumenta anche il numero dei candidati, in centinaia si sono presentati con la Rappresentanza di Base e fra questi moltissimi gli indipendenti.

In generale, l’impegno propagato dai nostri rappresentanti sta dando i suoi frutti, questo evidenzia che la posizione sindacale espressa dalla RdB-Cub riscuote un notevole seguito.

Un dato molto importante se pensiamo alla disaffezione dimostrata negli ultimi tempi dai lavoratori, e con ragione, nei confronti di queste RSU, così come sono state volute da Cgil Cisl Uil (vedi accordo quadro del 7 agosto 1998 e sue integrazioni), che limitano le Rappresentanze Sindacali Unitarie alle sole trattative locali e con un ininfluente potere contrattuale.

Quello sin qui ottenuto è senz’altro di ottimo auspicio per il risultato finale.

Ovviamente non basta, adesso occorre ottenere il massimo consenso dalle urne, inutile dire che in questa tornata elettorale la posta in gioco è altissima e il risultato, quello che sarà, sarà determinante per il futuro dei lavoratori.

O servi dei servi o Al Servizio di TUTTI!

Anche se non è in gioco la sopravvivenza della RdB, è ovvio che dal risultato finale dipenderà la possibilità per i lavoratori di avere più o meno potere contrattuale per il salario, la dignità, i diritti e quindi rallentare o accrescere il processo di militarizzazione del Corpo nazionale.

Questa delle elezioni è il modo migliore per i lavoratori di dimostrare ciò che vogliono, sappiamo bene che molti di questi sono confusi, frastornati, ubriacati dalle chiacchiere di personaggi dai pochi scrupoli che si annidano in certi sindacati, per questo, per FARE CHIAREZZA invitiamo tutti i lavoratori a partecipare alle assemblee che la RdB-Cub sta tenendo su tutto il territorio.

Per Salario Diritti Dignità - Per Impedire il processo di militarizzazione

Vota l’unica lista che fa i tuoi interessi

Vota la lista RdB Pubblico Impiego