Roma: ONA

Al Presidente
Opera Nazionale di assistenza VV.F.

E p.c.:

Ministero dell'Interno
 


Oggetto: Prefetto Dr. Francesco Paolo Tronca

 

 

Questa Organizzazione Sindacale ha avuto notizia che l'Opera ha recentemente rimborsato una somma di modesta entità al Prefetto Tronca per la riparazione di un attrezzo sportivo.

 

Sia consentito effettuare le seguenti considerazioni:

 

A ) Il Prefetto è il Capo del Dipartimento ed anche il Presidente dell'Opera;

 

 

B) E' vero che ai sensi del vigente statuto tra le finalità assistenziali vi è anche quella di favorire l'attività sportiva dei dipendenti MA tali interventi sono riservati ESCLUSIVAMENTE ai dipendenti in servizio ed in quiescenza del Corpo come identificati dalle varie fonti normative e per ultimo dal decreto legislativo n.217-2005;

 

C) Il personale della carriera prefettizzia pur in servizio presso il Dipartimento  è assoggettato ad altra disciplina giuridica-economica.

 

La scrivente auspica un intervento della S.V. in qualità di Presidente dell'organo di controllo interno al fine di chiarire sia il caso specifico (peraltro si ripete di scarso rilievo economico) sia l'affermazione, ove necessario, di un principio generale.

 

La presente è inviata anche al Gabinetto del Ministro per opportuna conoscenza.
 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni