ROMA CITTÀ APERTA… ALLO SCIOPERO!!!

TENTATIVO DI RAFFREDDAMENTO IN DIREZIONE LAZIO SUL TEMA DEL GIUBILEO

Lavoratori,

per qualcuno “SO’ ARIVATI LI SORDI” se invece riflettiamo bene: sovraccarico di lavoro, insicurezza sui luoghi di lavoro, pendolarismo lavorativo e perdita salariale sono il sinonimo del giubileo.

USB durante l’incontro di raffreddamento l’ha sottolineato in presenza sia del dirigente di Roma che del direttore del Lazio. Ad onor del vero durante la nostra esposizione dei fatti, che va dal più semplice dei problemi, naturalmente importante per la nostra Organizzazione Sindacale, al perché non siamo di fatto in calamità nazionale, abbiamo riscontrato una netta condivisione nella dirigenza periferica che con molta attenzione ha preso appunti.

Dirigenza che ci ha dato ragione “nel cuore” ma un po’ meno nella verbalizzazione. Confidiamo, comunque, nel fatto che il nostro messaggio di “attenzione” sia stato recepito al di la della nostra dichiarazione di sciopero… vedremo se degli atti, “propositivi” e “utili” a cercare di migliorare una gestione giubilare molto… anzi “troppo” diversa da quelle passate, ci daranno conforto!!!

Il riordino fa strage anche di questo evento particolare e previsto. Pone in seria difficoltà la macchina del soccorso, già stremata da un ordinario da non sottovalutare dove unità e mezzi si spostano da una parte all’altra della città eterna come se l’area perimetrale, della stessa, fosse paragonabile a qualcosa di simile in Europa….MA IL RIORDINO NON E’ LOGICO, E’ “TAGLIERESCO” !!!

Roma è undici volte più grande di Parigi per estensione territoriale eppure con una manciata di vigili e qualche mezzo rattoppato fronteggia il giubileo, evento anch’esso unico, come se si trattasse di un expo!!!

Ora a voi la valutazione dopo una attenta lettura del verbale in allegato… USB comunque non si fermerà allo sciopero ma chiederà l’intervento del dipartimento… che ricordiamo è ancora “assente di una posizione” in merito al giubileo. Forse, ma non tanto forse, per loro la “patata bollente” una volta girata al comando di Roma sembrerebbe risolta… per noi non è così!!!

QUINDI LAVORATORI È IMPORTANTE ADERIRE ALLO SCIOPERO

PERCHÈ UN DIRITTO NEGATO CHE OGGI NON RIVENDICHIAMO ,

INEVITABILMENTE DOMANI CI PORTERÀ A PERDERE !!!

Evitiamo che qualcuno ci paghi un domani con una bella frase, del tipo: “ma con i riflettori accesi del giubileo siete stati zitti per una manciata di soldi ed ora vi lamentate?!?”…