RLS - noi a Verbania chiediamo le elezioni !

Comandante Provinciale Vigili del Fuoco Ing. Gaspare FUNDARO’ - VERBANIA

Verbania -

In merito alla nota Prot. 2208 del 23.03.2009 – rls, la scrivente RdB\CUB, nel ringraziare, con la presente, per il coinvolgimento delle organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative sulle tematiche della sicurezza, evidenzia che il D.Lgs.81/08 non ha ancora ben definito alcuni aspetti applicativi, riguardanti il CNVVF.

Pertanto, la scrivente ribadisce la necessità di procedere a libere elezioni all’interno dei vari luoghi di lavoro, per individuare i RLS necessari a questo Comando e alle sue sedi distaccate, al fine di consentire a codesta Amministrazione sia la loro nomina che la relativa formazione secondo le normative vigenti.

I candidati da eleggere potranno essere individuati tra il personale che, su base volontaria, dia la propria disponibilità ed in un numero non inferiore alle sigle sindacali oggi rappresentative presenti presso questo Comando; gli aspetti organizzativi, modalità e tempi delle elezioni riteniamo sia opportuno concordarli durante il prossimo incontro.

Restando in attesa, si coglie l’occasione per porgerLe distinti saluti.