Riunione presso la direzione regionale Sicilia - emergenza Messina -

Palermo -

In data 09/04/2010, su convocazione della Direzione Regionale Sicilia, si sono riunite le OO.SS. VV.F. Regione Sicilia per l’attuazione delle procedure di conciliazione sulla questione che interessa il personale VV.F.  intervenuto in orario straordinario nella provincia di Messina durante l’alluvione dello scorso mese di ottobre; le parti sindacali  intervenute erano state informate con nota a firma del Capo del Corpo, Gambardella, che le fasi d’emergenza in essere sono state individuate e contraddistinte in 2 diversi periodi; la 1^ fase che decorre dal 1 di ottobre u.s. e la 2^ fase che decorre dal 14 ottobre u.s. ed attualmente in corso, almeno fino alla data odierna; conseguentemente alla nota fatta pervenire alle parti, le OO.SS. hanno chiesto l’incontro conciliatorio con l’Amministrazione, la quale in data odierna, 09/04/2010, ha riconfermato quanto riportato sulla nota ministeriale più volte citata; questo atteggiamento di inflessibilità ha generato una reazione di protesta da parte di tutte le OO.SS. firmatarie dello stato di agitazione proclamato in data 26 u.s. e che, ancora in atto, procede con la richiesta di innalzare il tavolo delle trattative al 1° livello al fine di potere concludere la procedura di agitazione in corso.

Per una corretta lettura di quanto verbalizzato  nella riunione odierna si allega alla presente la copia del verbale sottoscritto dalle parti sindacali intervenute.