RISOLTI TUTTI I PROBLEMI DI CARENZA DI ORGANICO

Finalmente una buona notizia riguardo le carenze di organico.

Firenze -

Nelle more di assunzioni è possibile richiamare personale di turno libero e pagarlo avvalendosi del capitolo di spesa relativo allo straordinario fatto dal personale operativo per motivi imprevedibili ed improrogabili legati al soccorso. Si parla ovviamente sempre di personale che dà la propria disponibilità volontariamente.

I vari Dirigenti possono così risolvere i problemi di visite mediche, rinnovo patenti e quanto altro mandando la persona disponibile nel turno libero e pagandola.

Il presupposto al pagamento si ottiene nel seguente modo: se la visita fosse fatta di “servizio” mancherebbero unità e da qui l' esigenza imprevedibile ed improrogabile.

Stessa cosa se si deve andare sotto il numero minimo magari per fornire unità alla direzione regionale: viene automatica l' autorizzazione al richiamo di personale libero.

Perché fermarsi ?? non capiamo infatti come mai città grandi, Roma per esempio, chiudano i distaccamenti: quando c' è carenza di organico, basta applicare il piccolo artificio contabile.

Sicuramente, con questi chiari di luna contrattuali, ci sarà molto personale disponibile a recuperare qualche euro, soprattutto in quelle sedi dove scarseggiano servizi quali vigilanze e simili.

Consci del reale valore di questa trovata, ci sentiamo in dovere di diffonderla per i Comandi, certi che personale operativo e Dirigenti sapranno farne tesoro.