Rimini

Rimini -

Cari colleghi oggi il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Rimini è in festa.

Sì perché si inaugura la sede del distaccamento di Bellaria, una sede che non c’è!!!!

O meglio esiste all’atto pratico, nel senso che la sede c’è ….. l’ha costruita il Comune di Bellaria insieme alla Protezione Civile, (loro i soldi li hanno!) ma manca un piccolo dettaglio, MANCANO I POMPIERI DA MANDARCI!!!!!

Per meglio precisare i pompieri del Comando di Rimini sono comandati a prendere servizio nella sede di Bellaria nel periodo estivo (40 giorni), ma solo di giorno, come? Facendo rimanere la squadra boschiva in Centrale e inviando la seconda partenza a Bellaria (tanto di notte non succede nulla !!!!).

Ora siamo qui a rendere noto a tutti i colleghi di come ancora una volta venga strumentalizzato e svilito il nostro lavoro. Con tutte le problematiche che ci sono e che vengono denunciate tutti i giorni, di mancanza di personale e fondi x sostenere il soccorso quotidiano alla popolazione ecc… Questi alti Dirigenti hanno pensato bene di fare una bella parata al solo scopo pubblicitario in un giorno peraltro dove è stato indetto uno sciopero generale da parte della CGIL (da oltre 2 mesi), con tanto di picchetto d’onore stendardi e quant’altro alla presenza del Capo Dipartimento Francesco Paolo Tronca, Sottosegretario Nitto Palma, Prefetto alla Provincia, tutte le massime autorità della zona e chi più ne ha più ne metta…. Tutto questo signori è oltremodo offensivo e denigrante, nei confronti di chi tutti i giorni sale su di un camion per portare soccorso dove serve, in qualunque stato o condizione esso si trovi.

Oggi a Rimini e domani da un’altra parte poco importa, l’importante è far vedere all’opinione pubblica che tutto funziona a meraviglia, (anche se mancano uomini e mezzi e risorse) che questi grandi Capi stanno lavorando alacremente per noi, e ci mettono a disposizione sedi, mezzi e tutto ciò che serve….. oggi a Rimini io vigile permanente da 20 anni…. e coordinatore provinciale dell’USB di Rimini, sono schifato e avvilito da tutto ciò…. Scusate lo sfogo.