RIEQUILIBRIO TURNI
Al Primo Dirigente del Comando di Avellino
Arch. Maria Angelina D’Agostino
Oggetto: Riequilibrio Turni.
Egregio Primo Dirigente,
La scrivente Organizzazione Sindacale, facendo seguito alla nota 76 vuole puntualizzare alcuni dati che dovrebbero essere indicativi di quanto esposto formalmente.
-
Turno B: Mese di ottobre 2°partenza sede Centrale 3 volte ridotta, distaccamento Montella 4 volte partenza ridotta, distaccamento Lioni 3 volte partenza ridotta, distaccamento Bisaccia 1 volta partenza ridotta; I dati si riferiscono solo ai diurni, il turno notturno idem; tutto in contrasto con le contrastanti disposizioni sul dispositivo di soccorso;
-
Il giorno 3/11/2024 partenze ridotte sede Lioni, Bisaccia, e sede Centrale;
-
Turno C: Mese di ottobre 2° partenza sede Centrale 2 volte partenza ridotta; il Turno C non ha mai declassato nessuna sede di servizio.
Egregio Primo Dirigente, i dati che sono stati raccolti dai servizi consuntivi pubblicati su intranet, sono la conseguenza di alcuni fattori che da anni questa O.S. sta formalizzando al Comando, e denuncia per l’ennesima volta la mancanza di provvedimenti da parte della Dirigenza, è normale, se il Vicario e qualche O.S. compiacente continua a occuparsi solo del turno in cui fa servizio, i risultati sono quelli esposti, da febbraio che denunciamo la grave situazione.
Il turno B nel concorso a C.S. ha perso due unità, una autista e un vigile, non capiamo le motivazioni del mancato reintegro di una delle unità, mentre in tutti gli altri turni sono state ricoperte tutte le vacanze, in servizio abbiamo graduati non operativi, che si fossero trovati in altri turni già li avreste sostituiti, come è già puntualmente avvenuto, il turno ha personale in infortunio da mesi come descritto nella nota 76.
La domanda che pone questa O.S. non era il caso di assegnare temporaneamente il V.p. di un ipotetico arrivo a Grotta al turno C, ma era troppo semplice e non avrebbe fatto gli interessi clientelari di qualche O.S.
La scrivente Usb chiede garanzie da parte della Dirigenza affinché il Distaccamento di Grotta non diventi la sede da cui partiranno i rimpiazzi, l’ottava unità dovrebbe servire a dare autonomia ai turni.
Egregio, a nome di tutti i lavoratori Le avevamo chiesto di essere Garantista, equa, trasparente, per il buon andamento di questo Comando, ma continuiamo ad assistere alle solite dinamiche, e molte delle quali Lei non è al corrente, anche sulla presentazione delle domande di mobilità dei vigili anziani avremmo da discutere, attendiamo, La invitiamo a rispondere alle ns note, non ci costringa a utilizzare le prerogative sindacali in materia.
Le sedi continuano ad essere declassate preventivamente, ai cittadini e ai lavoratori, non viene garantita la sicurezza, in attesa di un riscontro formale porgiamo distinti saluti.
Per Coordinamento USB Avellino
Giuseppe Restaino