RIEQUILIBRIO SAPR REGIONALE

Bari -

 

Al Direttore regionale VVF Puglia
D.G. Michele Mazzaro

 

 



Oggetto: Richiesta riequilibrio nucleo SAPR regionale

 

 

Egregio Direttore


Questa O.S. chiede alla luce delle carenze createsi con la fine del corso CS 2024 nel turno A e conseguente assegnazione di personale SAPR nel turno B un riequilibrio del Nucleo SAPR dalla regione Puglia, col fine di ottimizzare la risposta operativa in caso di richieste di soccorso e non sperperare le ore di straordinario concesse con la nota DCEMER 8382 del 14/03/2025 e permettere l’applicazione dell’art.84 comma 3 del DPR 64/2012 si chiede di movimentare numero 2 unità dal turno B al turno A visto che attualmente nel turno B sono presenti 5 unità e nel turno A solo 1!


Attualmente il Nucleo SAPR Puglia conta un totale di 10 piloti operativi di questi 5 sono concentrati nello stesso turno e questo ci sembra un paradosso visto l’attività intensiva che vede impegnato il nucleo durante il periodo estivo e alla luce anche della nota DCEMER n°19434 del 02/07/2025.


Ricordiamo inoltre alla S.V. che già c’è stato un precedente regionale di riequilibrio spostando un pilota dal turno A al turno C effettuato dal Comando di Brindisi su richiesta di questa Direzione regionale con nota DIR-PUG n° 5898 del 29/03/2023.


Visto quanto sopra esposto auspichiamo quanto prima che questa situazione venga sanata.

 

Il Coordinamento Regionale USB VVF Puglia