Ricognizione personale operativo bagnino da impiegare a Mondella nella campagna estiva 2011.

Palermo -

Al Comandante Prov.le VV.F.

Ing. G. VALLEFUOCO - Palermo

Al Comandante Prov.le Vicario VV.F.

Ing. G. RAIA – Palermo

All’Ing. G. MERENDINO – Palermo

Alla USB VV.F. Roma- Sicilia – Palermo

A tutto il Personale

Egregio Sig. Comandante, in riferimento alla selezione di personale VVD che andrà a svolgere la mansione di assistente bagnanti presso la colonia elioterapica di Mondello per la campagna estiva 2011, con la presente esprimiamo alcune considerazioni sulla successiva pre-selezione da attuare tra il Personale con qualifica Funzionale Vigile del Fuoco e Vigile Volontario in relazione all’assegnazione della mansione da ricoprire come bagnino per il periodo di apertura del Lido di Mondello.

Nel dettaglio la USB VV.F. Palermo ritiene legittimo garantire, nella selezione delle procedure di individuazione, il criterio di priorità per il personale Permanente rispetto al personale Volontario, in linea con quanto già espresso nei verbali di contrattazione decentrata agli atti del Comando, sottoscritti nella prima metà dell’anno 2010.

Detta condizione è intesa a valorizzare la professionalità e l’esperienza acquisita dai Lavoratori di ruolo che negli anni pregressi hanno ottenuto la qualifica professionale di bagnino anche grazie agli impegni di spesa da parte dell’Amministrazione, ed hanno espresso la volontarietà ad esercitare tale mansione con dedizione a senso del dovere garantendo ineccepibilmente l’incolumità dei nostri colleghi e stretti familiari, con particolare attenzione ai bambini, autorizzati all’ingresso nel lido di Mondello.

Riteniamo utile valorizzare il contenuto della presente nella fase di lavoro del prossimo incontro con l’Amministrazione che avverrà prima della selezione di che trattasi.

Cordialmente.