RICHIESTA PROROGA ALL'ASSEGNAZIONE ALLOGGI COLLETTIVI TEMPORANEI

Venezia -

 

Al Sig. Comandante VVF di Venezia
Dott. Ing. Carlo Metelli

 

 


OGGETTO: Richiesta proroga all’assegnazione alloggi collettivi temporanei

 


La scrivente Organizzazione Sindacale, in riferimento alla DDS n. 902/2025 avente ad oggetto l’assegnazione degli alloggi collettivi temporanei destinati al personale neo assegnato del 100° corso di formazione, intende sottoporre alla valutazione del Comando l’opportunità di prevedere una proroga del periodo di permanenza negli stessi.
Come noto, la recente ricognizione relativa alla mobilità interna del personale operativo, porterà una ovvia variazione nelle sedi di assegnazione di alcuni vigili neo giunti. Tale circostanza, se da un lato favorisce il riassetto delle dotazioni organiche dei distaccamenti, dall’altro rende necessario garantire ai colleghi interessati un tempo congruo per individuare una sistemazione abitativa stabile sul territorio, evitando situazioni di urgenza o di difficoltà logistica.
Alla luce di ciò, e nell’ottica di assicurare una gestione ordinata e sostenibile delle assegnazioni, si chiede cortesemente a codesto Comando di valutare una proroga dell’utilizzo degli alloggi collettivi temporanei, al fine di consentire ai vigili interessati di completare l’iter della mobilità e reperire idonee soluzioni alloggiative.
Confidando nella consueta sensibilità e collaborazione, si resta in attesa di un cortese riscontro e si porgono distinti saluti.

 


per il Coordinamento USB VVF Venezia
Pier Davide Spavone