RICHIESTA MANUTENZIONE STRAORDINARIA E MESSA IN SICUREZZA SEDE CENTRALE DI CATANIA

Sicurezza? Questa sconosciuta....... quando il risparmio prevale sulla pelle di chi quotidianamente presta servizio per portare all'esterno, quello che aime' manca all'interno dei propri luoghi di lavoro!

Catania -

 

Al Direttore centrale risorse logistiche e strumentali

Dott. Ing Silvano BARBERI

 

E.p.c           Al Direttore regionale VV.F per la Sicilia

Dott. Ing. Gaetano VALLEFUOCO

 

Al Comandante provinciale VV.F di Catania

Dott. Ing. Giuseppe VERME

 

Al coordinamento nazionale Usb vigili del fuoco

 

 

La scrivente O.S. regionale, in riferimento al perpetuo distacco degli intonaci esterni della Sede centrale (come da foto allegate) che ancora una volta, solo per caso si è scongiurata una "tragedia" che oltretutto sarebbe annunciata, viste le continue sollecitazioni fatte da anni, chiede e pensa che ormai non sia procrastinabile un intervento straordinario di messa in sicurezza di detta sede.

Già nei mesi scorsi, un altro caso analogo si era verificato, con il distacco di intonaci all'interno dei locali uffici, dove giornalmente transitano lavoratori e personale esterno.

Con la presente, chiediamo quale sia lo stato dei provvedimenti intrapresi (dal Comando, Provincia, ecc…) per rendere più sicura la sede, sia per l’accesso del pubblico che usufruisce dei servizi erogati, sia per il personale che quotidianamente presta servizio all'interno.

Ricordiamo che, negli anni passati già accadimenti simili si sono verificati, dove si è provveduto a piccoli lavori di messa in sicurezza. 

Altresì, ricordiamo che tutta la sede sicuramente non versa in condizioni migliori, come d'altronde tutte le sedi provinciali, tamponate solo con piccola manutenzione ordinaria (ad esclusione di Acireale, dove servono però altri tipi di interventi).

Per quanto sopra esposto, chiediamo una risposta celere alla problematica, non vorremmo parlare di tragedie annunciate.      

                                   

Sicuri di un vostro riscontro, si porgono distinti Saluti.

 

Il Coordinatore regionale USB VVF – Sicilia

Carmelo Barbagallo

 

https://www.hashtagsicilia.it/apertura/caserma-dei-vigili-del-fuoco-catania-cadono-intonaci-non-va-bene-nelle-altre-sedi-della-provincia-dove-mancano-i-riscaldamenti-42114

https://www.futurapress.it/2019/12/31/crolli-nella-sede-del-comando-dei-vigili-del-fuoco-di-catania-scongiurata-tragedia/

https://freepressonline.it/2019/12/31/vigili-del-fuoco-la-sede-centrale-di-catania-cade-a-pezzi/

https://www.lasiciliaweb.it/2019/12/31/caserma-dei-pompieri-cade-a-pezzi/

https://www.gdmed.it/2019/12/31/buon-anno-ma-non-dimenticatevi-dei-vigili-del-fuoco-un-31-dicembre-carico-di-problemi-irrisolti/