RICHIESTA INFORMAZIONI MANUTENZIONE E SICUREZZA SEDE CENTRALE DI CATANIA

Ancora una volta, solo il caso scongiura la tragedia.

Ci lascia perplessi ed allibiti il fatto che, lo scarica barile continuo, mette a repentaglio l'incolumità di vite umane!!!!

Troppa superficialità, troppo minimizzare le problematiche, potrebbe far rischiare chi quotidianamente viva la sede di servizio di Catania.

Catania -

Al Direttore centrale risorse logistiche e strumentali
Dott. Ing Silvano BARBERI

Al Direttore regionale VV.F per la Sicilia
Dott. Ing. Gaetano VALLEFUOCO

Al Comandante provinciale VV.F di Catania
Dott. Ing. Giuseppe VERME

Oggetto: Richiesta informazioni manutenzione e sicurezza Sede Centrale di Catania

La sottoscritta O.S. in riferimento al distacco di intonaci della scala che porta al secondo piano degli uffici della sede Centrale del Comando Provinciale VV.F.,  nella giornata di giovedì 16.05.2019, chiede con la presente di conoscere quale sia lo stato dei provvedimenti intrapresi (dal Comando, Provincia, ecc…) per rendere più sicuro il Comando, sia per l’accesso del pubblico che usufruisce dei servizi erogati, sia per il personale che accede quotidianamente ai vari uffici.

Ricordiamo che, negli anni passati già un accadimento si era verificato nello stesso lato dell’edificio e l’esterno della sede, sicuramente, non versa in condizioni migliori.
Per i primi chiediamo, qualora ci fosse pericolo, di individuare altri luoghi sicuri di lavoro, per l’esterno ed il padiglione camerate, chiediamo un intervento degli enti proprietari, visti i continui distacchi (una camerata al terzo piano è chiusa da anni per il crollo del soffitto). Pertanto, chiediamo una risposta celere alla problematica, non vorremmo parlare di tragedia annunciata.

In attesa di un vostro riscontro, cordiali saluti.