Richiesta incontro urgente.

Bologna -

Con la presente si richiede una riunione con la dirigenza per affrontare alcune importanti ed urgenti problematiche, nello specifico:

 

-          Il passaggio da 24 a 12 ore del distaccamento di Vergato, problematiche connesse, in particolare l’ipotesi di un intervento che si prolunga dopo le ore 20.00, potrebbe pregiudicare la possibilità di rientrare a casa con mezzi pubblici. 

-          Vetture di servizio per sostituzioni, la USB ritiene la vettura di servizio per recarsi in sostituzione un diritto dei lavoratori, si chiede  quindi di rivedere le sue disposizioni in merito. Utilizzo delle stesse da parte di funzionari e dirigenti, quali limitazioni? Perché alcune vetture sono chiuse a chiave e date in uso esclusivo?

-          Pagamenti straordinari, attuazione di metodi sperequativi, conteggi e ritardi. In modo particolare ci riferiamo alle convenzioni regionali in generale, in particolare vedi campagna boschiva 2011, soccorso acquatico 2011, soccorso aereo 2010 e 2011.

-          Vigilanza, chiediamo di fare il punto su questi servizi, dopo un anno di applicazione del nuovo regolamento. Non ci risulta aumentata la trasparenza e la equa distribuzione dei servizi.

-          Richiesta di una bacheca elettronica in intranet a disposizione delle sigle sindacali, richiesta fatta in più occasioni e ancora non accolta. Ricordiamo che in molti Comandi è già stata attuata.  

-          Ristrutturazione impianti igienici sanitari della Centrale e del Carlo Fava, i lavori dovevano iniziare a settembre, siamo ad ottobre, l’inverno si avvicina e i lavori non sono ancora iniziati, chiediamo delucidazioni in merito.

-          Gallerie per l’alta velocità, mezzi, attrezzature ed addestramento. I BG4? I bimodali? Il personale quanto è addestrato per un intervento in scenari così particolari?

-          Situazione magazzino SAF e NBCR, facciamo il punto sulle attrezzature scadute e non.

-          Automezzi, situazione autoscale e APS.

 

Certi di un suo immediato riscontro, le porgiamo Distinti Saluti.