RICHIESTA INCONTRO URGENTE PER LE GRAVI CRITICITÀ DEL COMANDO PROVINCIALE DI ROMA
Al Sindaco di Roma Capitale
Dottor Roberto GUALTIERI
OGGETTO: RICHIESTA INCONTRO URGENTE PER LE GRAVI CRITICITÀ DEL COMANDO PROVINCIALE DI ROMA.
Gentile Sindaco Gualtieri,
il Coordinamento Provinciale USB dei Vigili del Fuoco di Roma ha ascoltato con attenzione le parole di stima e vicinanza che Lei ha rivolto ai Vigili del Fuoco a seguito del complesso e delicato intervento presso la Torre de’ Conti
Siamo qui a rinnovare la richiesta d’incontro già avanzata il 7 aprile 2024 e ricordata a giugno di quest’anno durante la manifestazione della USB in piazza del Campidoglio.
Chiediamo di poter essere ricevuti per illustrare e mettere in evidenza le gravissime condizioni dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Roma.
Questo in virtù del fatto che Lei è la massima autorità di Protezione Civile per il Comune di Roma.
Come USB siamo felici ed onorati dei pubblici ringraziamenti, ma è giunta l’ora di passare ad azioni concrete anche da parte della politica di Roma Capitale, altrimenti da qui ad un paio di mesi non saremo più in grado di mettere in campo e garantire il soccorso ai Cittadini di Roma Capitale e di tutti coloro che a vario titolo sono presenti sul suo territorio.
Con la conclusione dell’Anno Santo 2025 termineranno i fondi messi a disposizione per potenziare il dispositivo di soccorso e per garantire la copertura minima del già precario dispositivo di soccorso ordinario.
Dal 31 dicembre prossimo ci troveremo in una grave condizione di organico e saremo nuovamente costretti a chiudere i distaccamenti.
Per i motivi sopra richiamati chiediamo a Lei di poter essere ricevuti, con l’urgenza che il caso richiede, in maniera da poter fornire documentazione e dettagli sulle reali condizioni del Comando di Roma.
per il Coordinamento Provinciale USB VV.F. Roma.
Paolo CERGNAR