RICHIESTA INCONTRO SULLA SITUAZIONE AUTOSCALE

Milano -

 

Al Direttore Regionale Lombardia

Dott. Ing. Dante Pellicano

 

Al Comandante Prov. VVF di Milano

Dott.Ing. Fabrizio PICCININI

         

Oggetto: Richiesta incontro                                                                                                                                                          

 

Egregi,

USB ritiene doveroso rivedere  la DDS 425 del 30 marzo 2020 inerente l’ordine di priorità delle AS. 

Evidenziamo che sia al distaccamento di Darwin sia al distaccamento di Rho, non siano più presenti mezzi di elevazione e pertanto la prima AS da sospendere risulta essere proprio quella del distaccamento di Sardegna;  quest’ultima oltre a fare un numero di interventi elevato, copre un territorio con molti insediamenti urbani composti da alti palazzi costruiti prima del D.M. n° 246 del 16/05/1987 (G.U. n° 148 del 27/06/1987).

Considerato anche la continua richiesta di AS da parte dei Comandi confinanti, si evidenzia che la zona di copertura della sede di Sardegna sia spesso scoperta facendo aumentare considerevolmente i tempi dì intervento; oltre al fatto che la copertura della zona è effettuata dalla sede Centrale e dalla sede di Cuoco, aumentando pertanto i carichi di lavoro del personale,  già ridotto dalle carenze d’organico.

La DDS 425 specifica che la AS 310, vista la particolarità della stessa, sia solo operativa presso la sede Centrale e indica la AS 305 come mezzo di elevazione da utilizzare per le sostituzioni in caso di fermi macchina nelle sedi di servizio.

Considerato che la suddetta AS 305 è ora assegnata al Comando di Lodi, la scrivente  O.S chiede un incontro costruttivo con il Sig. Direttore Regionale e il Sig. Comandante di Milano, finalizzato a garantire un soccorso d’eccellenza che non implichi però un aumento dei carichi di lavoro per il personale.

Data la delicatezza dell’argomento, rimaniamo in attesa di una Sua pronta risposta.

 

per il Coordinamento USB VVF Milano

Enrico Monzini