Richiesta incontro al Prefetto Cancellieri

Nazionale -

 

Al Ministro dell’Interno

On. dott. Annamaria CANCELLIERI

Viminale

 

 

 

On.le Sig. Ministro,

nella seduta odierna presso la Camera dei Deputati, si è svolto in diretta nazionale il canonico question time.

Nell’intervento dell’On. Di Pietro, si è posta alla Sua attenzione e del Governo più in generale, l’annosa questione dei Precari del C.N.VV.F. meglio noti come Discontinui. Questo esercito di lavoratori che ha sforato la ragguardevole cifra delle 20000 unità, si troverà, causa il taglio al fondo per i richiami previsti dalla Legge di stabilità finanziaria, disoccupato dal 01/01/2012.

Non solo si tagliano i precari senza metter mano al problema del precariato, ma con una modifica ad hoc al D.Lgs. 139/2006, si vogliono sabotare le decine di migliaia di cause che questi lavoratori stanno facendo contro la precarietà subita e per le voci mancanti in busta paga, trovando pieno accoglimento nei tribunali interessati.

Considerando che il problema ha assunto una fattezza tale da non essere ulteriormente procrastinabile, come O.S. già presenti insieme a questi lavoratori nel sit-in di Montecitorio del 15/12 u.s. e con una rappresentanza oggi alla Camera per il question time, prendiamo atto del suo impegno ad incontrare questi lavoratori e per questo siamo a chiederLe un incontro urgente, possibilmente entro la fine dell’anno.