RICHIESTA INCONTRO
Al Sindaco di Catania
dott. Vincenzo BIANCO
Al Presidende del consiglio comunale
Francesca RACITI
E, p.c. alla USB VVF Nazionale e Regionale
OGGETTO: RICHIESTA INCONTRO
Con riferimento alla nota in oggetto, la scrivente O.S USB-PI VV.F chiede, nelle more delle sue possibilità, di poter essere ricevuti per poter esporre le difficoltà con cui vengono affrontate le micro e macro calamità ed il soccorso tecnico urgente.
La problematica già esposta più volte in ambito regionale e nazionale, ma con poco riscontro, chiediamo un impegno, già affrontato anche in passato da lei come Ministro ma anche da politico del centro sinistra, riguardante la categoria dei Vigili del fuoco permanenti e precari, con sensibilizzazione da parte vostra a sostenere il nostro progetto di legge per la stabilizzazione degli stessi.
La necessità di intervenire strutturalmente sulle nostre sedi di servizio ( sede centrale e dist. SUD di appartenenza, della Provincia e dell’ ASI). Le problematiche relative al soccorso tecnico urgente Etneo che, negli ultimi anni ha subito una grave riduzione di risorse umane e con il nuovo progetto di riordino, attualmente in atto porterà una riduzione di risorse umane, strutturali e di mezzi di servizio idonei al soccorso., che, di fatto metteranno a serio repentaglio lo svolgimento dello stesso.
Sicuri di un vostro interesse cogliamo l’occasione per porle i nostri distinti saluti.