RICHIESTA CHIARIMENTI ESERCITAZIONE DI COLONNA MOBILE

Modena -

Al Comandante Provinciale di Modena

Arch. Gennaro Tornatore

Oggetto: esercitazione di Colonna Mobile Regionale.

USB è venuta a conoscenza che il giorno 12/03/2018 nel turno montante per il servizio notturno il Comando di Modena alle 22:40 è stato chiamato per una esercitazione di CMR in versione sisma dalla Direzione Regionale Emilia Romagna. Per far fronte alla richiesta di 9 unità operative e relativi mezzi di colonna mobile abbiamo appreso che è stato chiuso (di fatto) per diverse ore il distaccamento di Sassuolo che ha sostituito il personale impegnato nell'esercitazione.

Chiediamo quindi chiarimenti di quanto richiesto dalla Direzionale Regionale e se fosse a conoscenza che un distaccamento e quindi un territorio sarebbe rimasto sguarnito di forze operative. Chiediamo anche se siano stati rispettati i protocolli operativi previsti dal piano di colonna mobile regionale dell’Emilia Romagna e se sia stato tempestivamente chiamato personale permanente di libera per presentarsi volontariamentre in servizio e a quali condizioni.

In attesa di un suo sollecito riscontro porgiamo Distinti Saluti.