RICHIESTA CHIARIMENTI

Monza -

 

Al Comando VV.F Monza – Brianza
P.D. Vito CRISTINO

 


Oggetto: segnalazioni gravi – richiesta chiarimenti

 


In riferimento all’oggetto, la scrivente organizzazione, dopo accurata e attente considerazioni oggettive e documentabili, vuole condividere con la S.V. un quesito per il quale nessun altro al di fuori del Comandante può evadere in maniera esaustiva il seguente interpello.
A seguito di segnalazioni da parte dei lavoratori, alcune verbali ed altre scritte, riferite ad atteggiamenti adoperati da figure apicali del Comando ma non solo, finalizzati a sminuire, screditare, impaurire e offendere i lavoratori, quali azioni di contrasto ha messo in atto il Comando, anche attraverso l’applicazione del regolamento di servizio, per far cessare tali angherie?
Occorre ricordare alla S.V. che tale motivata richiesta, nasce dalla percezione che tutto è lecito, ad eccezione dell’unica occasione per la quale è stata avviata un indagine amministrativa a carico di un delegato USB colpevole di aver segnalato la presenza di personale in servizio, verosimilmente in evidente alterazione dello stato psicofisico, alla guida di un mezzo di soccorso, di cui tutti ne erano a conoscenza così come si evince negli atti del procedimento . L’unico obbiettivo di questo fascicolo era quello di boicottare USB e i suoi Rappresentanti poiché scomodi all’amministrazione.
Di esempi a tal riguardo c’è ne sarebbero in abbondanza, prendendo ad esempio anche i Comandi fuori porta o le Scuole Centrali ma, non serve ora rimarcare, quanto noto agli occhi di tutti poiché motivo di imbarazzo per l’amministrazione e deviante rispetto a quanto si vuole trasmettere con la presente.
Per quanto sopra si resta in attesa di un cortese riscontro.

 


per il Coordinamento Provinciale USB VVF Monza Brianza
Sara Arienti