RICHIESTA APERTURA TAVOLO TECNICO UU.CC.

Nazionale -

 

Al Ministro dell'Interno
Prefetto Luciana LAMORGESE


Al Sottosegretario di Stato all'Interno con delega ai Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile

On Carlo SIBILIA 

 

Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile
Capo Dipartimento

  Prefetto Laura LEGA

 
Tramite:                                                                                               
Ufficio I - Gabinetto del Capo Dipartimento
Capo del Gabinetto del Capo Dipartimento
Viceprefetto Alessandro TORTORELLA
 

Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
Vice-Capo Dipartimento Vicario
ing. Guido PARISI

Al responsabile dell'ufficio Garanzia dei Diritti Sindacali

Viceprefetto Bruno STRATI

 

Oggetto: richiesta apertura tavolo tecnico UU.CC.

 

La scrivente Organizzazione Sindacale, in riferimento all’oggetto, e visto l'increscioso evento accaduto all’unità' cinofila del Veneto, ormai di dominio pubblico; fatto che è ad avviso della scrivente soltanto la punta di un iceberg rappresentato da enormi punti di caduta del soccorso della unità cinofile.

Fa richiesta di apertura di un tavolo tecnico al fine di tentare di risolvere problemi che ormai sono quasi all’ordine del giorno.  In merito ai fatti accaduti nutriamo delle perplessità oggettive e di cui avremo necessità di sviscerare e di sincerarci del perché non sono state attuate tutte le procedure in vigore a tutela del sistema.

La nostra richiesta, in parola, necessita anche della convocazione del tavolo tecnico scientifico della UU.CC., che a Nostra conoscenza ha già più volte rimborsato altre spese veterinarie, per altri colleghi cinofili.

Appare evidente che l'inadeguata copertura assicurativa, l'orario di lavoro differenziato, il mancato rimborso dei secondi cani, il mantenimento a spese del conduttore dei cani in quiescenza. Sono solo alcuni punti che evidenziano le sofferenze in atto.

Come Organizzazione Sindacale chiediamo di istituire un tavolo tecnico, per modificare la circolare in essere e poter realmente discutere delle problematiche della compagine, prima di poter discutere le modifiche ordinamentali del DLG 127, in cui potremmo richiedere il riconoscimento di questa specializzazione.

 

 

per il Consiglio Nazionale USB VVF

Andrea Guiso