RESTITUISCI ENCOMI E MEDAGLIE!

Verona -

Gentile collega,

ci si può anche vantare con articoli su quotidiani nazionali di aver riaffermato che le medaglie, gli stemmi ed i nastrini a noi dovrebbero darceli “aggratisse”, ma i problemi che abbiamo, noi della RdB affermiamo che sono molto più gravi.

Un ringraziamento particolare al generoso popolo aquilano ma a noi, come voi stessi avete visto in calamità, servirebbero prima di tutto dei mezzi, degli uomini (la sera del sisma ce ne erano solo 12 in servizio) e soprattutto vedere riconosciuta quella professionalità dal punto di vista economico che solo in Germania è quantificata in € 2500 e non in €1300!

Vorremmo sensibilizzare il popolo aquilano e  tutto il popolo italiano, per un sostegno nel riconoscere il vero ruolo sociale che i Vvf svolgono in questo paese  a dimostrazione che non serve un altro ente militarizzato bensì un CNVVF in condizione di operare in una nuova e moderna Protezione Civile.

E’ ora di finirla in tempi di elezioni far finta di nulla dopo aver affossato un decreto di legge che riguardava i Vvf di comune accordo tra maggioranza ed opposizione! E’ ora di finirla di prendere per i fondelli tutto il popolo italiano, di quantificare un danno da calamità naturale in base ai milioni di euro che occorrono per la ricostruzione e non in base a quante vite si potevano salvare se si fosse fatta la necessaria prevenzione!

Fino ad oggi, abbiamo il vanto di essere stati sempre vicino a chi ha bisogno di noi senza pretendere null’altro che il bene della gente comune; ora dobbiamo DENUNCIARE che, malgrado le calamità siano in crescita esponenziale per una marcata mancanza di previsione e prevenzione sul territorio, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco viene sistematicamente privato di uomini, mezzi e risorse economiche, ingabbiato in un comparto sicurezza dove una burocrazia di tipo militare annichilisce le aspettative dei lavoratori e soprattutto priva i cittadini di una struttura in grado di dare risposte positive alle esigenze del paese, se messi nella condizione di operare.

QUESTO PER LA RDB E' IL VERO SCANDALO CHE IN QUESTO PAESE SI CERCA IN TUTTI I MODI DI TENERE NASCOSTO ALLA GENTE E CHE TI INVITIAMO A DENUNCIARE E A PROMUOVERE NEL TUO AMBIENTE DI LAVORO.

RESTITUISCI  ENCOMI E  MEDAGLIE!
 (TANTO AL BANCO DEI PEGNI NON CI RICAVI NULLA, ed il macellaio non sa che farsene…)

UNISCITI E LOTTA CON LA RDB VVF PER:

SALARIO- DIRITTI- DIGNITA'- UNA NUOVA E MODERNA PROTEZIONE CIVILE

ISCRIVITI