Reparto montatori !

Catanzaro -

Il titolo non tragga in inganno!

Questa volta non stiamo parlando nè di bunga bunga nè di massaggi al collo; anche i luoghi sono diversi: non siamo ad Arcore e nemmeno allo sport village in cui Guido era un habituè..

Anche i personaggi sono diversi, questa volta parliamo dei nostri Eroi, i Vigili del Fuoco delle medaglie e dei solenni encomi.

Reparto specializzato “montatori” - il montaggio delle tende/harem del colonnello non c’entra nulla - parliamo di tutti quei vigili specializzati nel montaggio delle tende per profughi : ora le tende dopo averle montate perbenino se le devono pure smontare!

La Protezione Civile ha finito il suo lavoro; loro non sono chiamati a questi compiti di bassa manovalanza ed a costo zero!

In allegato potrete verificare la loro busta paga (CUD) e confrontarla con quella dei Vigili; vi renderete conto che loro valgono molto di più e certi lavori manuali, non si addicono loro; d’altronde bisogna distinguere la mente dalle braccia.

La schiavitù??

I nostri zelanti e prostrati Dirigenti, hanno trasformato il Corpo nazionale nella schiavitù di questo o quel Ministro; i Vigili del Fuoco che corrono in aiuto prima dell’Alitalia con i famosi concorsi in massa a Roma, poi corrono in aiuto di Bertolaso all’Aquila e Giampilieri , ora a montare/smontare tende.

Intanto i Vigili aspettano quei pochi spiccioli di straordinario lavorato lontano dalle famiglie, senza dormire e mangiando polvere, rischiando e partecipando anima e corpo alle tragedie ed ai dolori dei malcapitati.

Una partecipazione emotiva che certamente non è indolore per i Vigili del Fuoco, come sicuramente non lo fù per il Vigile del Fuoco Marco Cavagna, deceduto un anno fa, appena giunto all’Aquila; un lavoratore da non dimenticare.

Le tende?

Tempo passato e lavoro gratis.


CUD 2010 CS A CONFRONTO CON PROTEZIONE CIVILE