RELAZIONI SINDACALI

e, p.c. Ing. Gianfranco TRIPI

Dirigente Addetto

OGGETTO: RELAZIONI SINDACALI

Con la presente siamo a richiedere un incontro urgente in quanto ancora una volta si sono ignorate le corrette relazioni sindacali, decidendo l’assegnazione di personale operativo senza nessuna informativa alle OO.SS., ci riferiamo in particolare all’assegnazione di un CR a servizio giornaliero in autorimessa. Non è  il fatto in se, per il quale potremo discutere se opportuno o meno, ci duole constatare il ripetersi di un modo operandi, il suo, che non tiene in alcun conto il nostro ruolo, quello sindacale.

Abbiamo più volte chiesto come USB una riunione tra amministrazione e tutte le OO.SS., perché i temi di interesse generale vanno affrontati tutti insieme, in un’ ottica di trasparenza e dialogo. Non riteniamo opportuno sollecitarla per avere incontri che dovrebbero essere promossi da lei in prima persona, abbiamo avuto un’emergenza nazionale, abbiamo problemi che riguardano l’organizzazione, i mezzi, le attrezzature, le sedi di servizio, abbiamo problemi a livello ci sono insomma argomenti importanti e vitali per un comando. Le organizzazioni sindacali devono essere coinvolte perché sono diretta emanazione dei lavoratori e lasciarle ai margini rischia di rompere il rapporto di fiducia tra lavoratore e dirigenza.

In attesa di suo  riscontro, porgiamo Distinti saluti.