Reintegro operativo personale S.A.F.

Trieste -

Al Direttore Regionale Vigili del Fuoco

del Friuli Venezia Giulia

Ing. Tolomeo Litterio

e p.c. al Comandante Provinciale

Vigili del Fuoco di Trieste

Ing.. Renato Riggio

Oggetto: reintegro operativo personale S.A.F. fluviale.

In riferimento alla Vs. nota telefax prot. n°3154 del 17 maggio 2010 e conseguentemente alla politica fallimentare nella gestione del reintegro operativo del personale S.A.F. fluviale di Trieste (O.d.g. n°214 del 28/05/2010 il quale e stato da Noi prontamente denunziato con nota sindacale). Noi Le chiediamo come intende provvedere al reintegro del personale in oggetto, al fine di tutelare la competenza acquisita la quale si basa esclusivamente sulla volontà soggettiva dei singoli operatori. Si richiede inoltre chiarimenti in merito alla durata e al numero delle giornate relative al reintegro operativo in quanto la nota telefax prot. n°3154 del 17 maggio 2010 riportava n°3 giornate consecutive, la quale è in contrasto con le disposizioni ministeriali che prevedono per la suddetta qualifica un reintegro, dietro apposita disposizione del Direttore Regionale, sulla base di n°2 normali addestramenti anche non consecutivi ma subordinati alla presenza o del Responsabile Operativo Regionale o di un eventuale Esperto Nazionale (Circ. Min. n°3 em. 1647_3706 del 28/03/2001). Si prega, inoltre, per un buon mantenimento delle relazioni sindacali di voler far pervenire una risposta per iscritto alla Nostra segreteria provinciale.