REGGIO CALABRIA SFIDA LE OSTILITÀ ED È PROTESTA DEI VIGILI VOLONTARI

Reggio Calabria -

Le opposizioni sono valse a nulla, oggi USB Vigili del Fuoco di Reggio Calabria ha concretizzato la protesta dei precari davanti la sede Centrale dei Vigili del Fuoco. Resistenze registrate tra gli stessi Vigili Volontari, per la scarsa fiducia nei sindacati, ritenuti responsabili per gli impegni mai mantenuti, e della loro situazione lavorativa che non gli consente di poter vantare alcun diritto.

Critiche da parte di altre organizzazioni sindacali provinciali, accusando l'USB di volersi fare carico da sola delle rivendicazioni legittime di questi lavoratori. Forse, gli altri sindacati si sono ravveduti o solo rosi dall'invidia per la partecipazione che c'è stata nell'assemblea del 27 gennaio scorso, ora ancora di più per l' affluenza del sit in odierno.

Indiscutibilmente si è raggiunto questo traguardo di partecipazione anche grazie alla spinta di Giancarlo Silipo del coordinamento USB precari Calabria e all'impegno di tutti i terminali associativi del territorio nazionale che danno comunicazione della loro protesta.

I malcontenti dei precari, riportati nel sito web USB, hanno consentito favorevolmente il dialogo con il gruppo dei precari VV. F. di Reggio Calabria, per rivendicare l'obiettivo comune della stabilizzazione di tutti i precari. In sinergia si è raggiunta una eccezionale partecipazione in questa manifestazione di protesta, mai realizzata prima, fuori dal Comando Provinciale.

Ora uniti, disponibili e pronti a convergere in una prossima protesta Nazionale.

www.strettoweb.com

<wbr></wbr>2015/02/reggio-venerdi-sit-in-<wbr></wbr>davanti-sede-provinciale-dei-<wbr></wbr>vigili-fuoco/245761/

www.strill.it/citta/

<wbr></wbr>2015/02/reggio-sit-in-dei-vvf-<wbr></wbr>discontinui-aiutateci-ad-<wbr></wbr>aiutarvi/