RECUPERO PSICO-FISICO DEL PERSONALE

Un obbligo, non una facoltà

Padova -

A: Comando Provinciale VVF Padova

Arch. Mauro LUONGO

OGGETTO: RECUPERO PSICO-FISICO DEL PERSONALE

Come più volte segnalato dalla scrivente Organizzazione Sindacale, si continua a non rispettare il periodo di recupero psicofisico del personale che, ricordiamo, non è una facoltà ma un obbligo.

Fogli di servizio provinciali, ordini del giorno e disposizioni di servizio, testimoniano che parte del personale venga comandato in servizio extra orario di lavoro, smontante dal turno; più precisamente si fa riferimento ad operatori che smontano dal servizio notturno e vengono inviati in missione (ultimi esempi EXPO 2015 e refresh CS a Venezia), personale corsista a servizio giornaliero che di sera svolge servizio di vigilanza, personale smontante dal turno ordinario che viene impiegato in servizi di prevenzione ecc.

Considerato che la Scrivente ha più volte segnalato queste situazioni, si chiede che vengano ripristinate le condizioni lavorative previste dal contratto nazionale di lavoro e soprattutto far cessare le iniziative di alcuni avallate dal comando che potrebbero compromettere l' operatività del personale stesso.

La presente come diffida a non proseguire.

In attesa di urgente riscontro si inviano i saluti di rito