QUESTA CASERMA NON E' UN ALBERGO !

Padova -

A Padova ne succedono di tutti i colori........

In tempo di  crisi per tutte le categorie di lavoratori c'è qualcuno che pur di risparmiare, sistema la propria famiglia al Comando, alla faccia di tanti colleghi di altre regioni che hanno dovuto affittarsi un appartamento o addirittura stipulato un mutuo per l'acquisto di una nuova abitazione.

Questo in sintesi quello che ha deciso il Dirigente locale, il quale prossimo al trasferimento presso il Comando de L'Aquila e usufruendo dell'alloggio presso la nuova destinazione ha deciso di far rimanere la famiglia a Padova, non a proprie spese ma mantenendo l'appartamento presso il Comando Provinciale e facendo allestire a del personale operativo in orario straordinario una camera per il nuovo Comandante.

Come coordinamento RdB-USB provinciale (i soli a sollevare il problema) facciamo presente che la crisi è per tutti e facendo una simile operazione in questi periodi, far pagare ai cittadini un costo di un alloggio non dovuto, può essere solo controproducente riguardo l'opinione pubblica che recentemente attraverso "Il Gazzettino" ha scoperto la "funzionalità" del Comando. Dopo tutte le belle parole scritte nel quotidiano locale non sarebbe bello per chi una casa non ce l'ha sapere che un Dirigente occupi a spese dello Stato una parte di un edificio pubblico.

Il Coordinamento Provinciale RdB-USB vista l'assenza delle altre sigle sindacali nell'affrontare la questione chiede che il Dirigente torni sui suoi passi lasciando libero l' appartamento assegnato al nuovo Dirigente Ing. Dodaro.

La faccia di bronzo del Dirigente Ing. Mannino nel chiedere di allestire una camera al personale operativo ha dell'inverosimile, si è arrivati al punto di barattare l'acquisto di un dispenser per l'acqua (rotto recentemente) pur di avere una camera allestita per il nuovo Dirigente.

Le relazioni sindacali presso il Comando sono quasi nulle, ordini del giorno senza interpellare le OO.SS., richiami in servizio per maltempo sono una prassi ormai consolidata, per non parlare di straordinari a pagamento tramutati in recupero ore, richieste inviate anche da questa O.S. non hanno mai avuto seguito.

Ora però il Dirigente ha bisogno Lui del personale per i lavori e noi come Coordinamento RdB-USB chiediamo al Dirigente di far in fretta a preparare le valigie !