QUANDO IL SAGGIO INDICA LA LUNA LO SCIOCCO GUARDA IL DITO

COME RIUSCIRE A SOTTRARSI DAL PROPRIO COMPITO CON LA MINACCIA INFONDATA!!!

Lavoratori,

avremmo voluto non scrivere questo comunicato, in quanto lo scriverlo determina la morte di certi valori di correttezza ed onestà intellettuale che si ci aspetta da parte dell’amministrazione.

Ma siamo alle solite! Quando l’amministrazione è punzecchiata ed esortata a fare il proprio compito… ecco che invece di caricarsi di responsabilità e rispondere alle domande… cerca il modo di colpire chi ha posto il quesito stesso!!!

A Sondrio la USB Nazionale ha posto l’accento su alcune situazioni piuttosto strane!!! È evidente che i vigili del fuoco vengono avvertiti con un forte ritardo dagli altri enti, e di conseguenza la dirigenza periferica (a noi risulta) non ha mai posto un freno a questa situazione. Forse la dirigenza periferica di Sondrio ha riposto in qualche cassetto, da anni, la sola idea di capire come mai i tenutari del soccorso tecnico urgente siano “snobbati” dagli altri enti.

Però, la non curanza della dirigenza di questa situazione di “degrado organizzativo” crea di fatto un danno notevole alla cittadinanza la quale non ha il “piacere” (perdonateci l’uso di questo termine improprio, ma lo usiamo in forma provocatoria) di poter avvalersi dell’uso dei vigili del fuoco.

La USB per denunciare il fatto, che ripetiamo si manifesta già da molto tempo, ha scritto un comunicato ai lavoratori e ha fatto una richiesta alla dirigenza con lo scopo di conoscere quale è la posizione dell’amministrazione di Sondrio e cosa la stessa stia cercando di fare per porre fine al tutto, ripristinando il normale decorso delle cose… vogliamo come USB, in definitiva, che i vigili del fuoco di Sondrio, siano rispettati per il loro lavoro e smessi nella possibilità di svolgere la loro opera!!!

Oltre allo scrivere il comunicato (pubblicato sul sito), per meglio far comprendere di cosa parlavamo, abbiamo pubblicato delle foto!!! Ed è sulla fuga delle foto che la dirigenza si è scagliata con la classica “caccia alle streghe”!!!

Perché per il dirigente periferico le foto sono il centro del mondo… il fatto denunciato no!!! BOH!!!

E in sua ragione di conoscere chi, colpevolmente, si è macchiato di “lesa maestà” ha iniziato a minacciare ed investigare sull’accaduto!!! Fino al punto di recapitare, al referente del coordinamento provinciale USB, una lettera di richiesta chiarimenti (dove non mancano le velate minacce di diffusione non autorizzata di informazioni di proprietà dell’amministrazione)! MAH!!!

Riguardo al fatto contestato con la richiesta chiarimenti da parte di USB, la dirigenza ha risposto “stiamo facendo”!COSA?!?

A Sondrio, i vigili del fuoco meritano una dirigenza più attenta di quella attuale… che forse è intenta ad occuparsi d’altro!!!

NOI COME USB VOGLIAMO SAPERE COSA È STATO FATTO DALLA DIRIGENZA PER PORRE FINE AD UNA SITUAZIONE DI DISAGGIO VISSUTA DAI VIGILI DEL FUOCO, NON ABBIAMO INTERESSE ALLE CHIACCHIERE DI CORTILE!!! VOGLIAMO VEDERE GLI ATTI, LE DENUNCE, GLI ESPOSTI, ECC… CHE LA DIRIGENZA PERIFERICA HA MESSO IN MOTO CON LO SCOPO DI FERMARE QUESTO DEGRADO CHE LEDE ALL’OPERATO DEI VIGILI DEL FUOCO!!! PER QUANTO RIGUARDA LE FOTO (IL DITO) HANNO POCA IMPORTANZA, RISPETTO AI RITARDI “MOSTRUOSI” (LA LUNA) SULLE CHIAMATE DI SOCCORSO CHE I VIGILI DEL FUOCO DI SONDRIO SUBISCONO!!!