Protesta

c o m u n i c a t o s t a m p a

Catanzaro -

Il giorno 4 dicembre i Vigili del Fuoco manifesteranno in piazza per informare la cittadinanza ed i media, circa la grave situazione in cui versa il Comando provinciale.

-Automezzi fuori uso;

-Professionisti del soccorso sempre in meno – razza in via di estinzione;

-Pregiudicate fornitura di energia elettrica, gas, acqua, gasolio causa gravi inadempienze del Comando;

-luoghi e condizioni lavorative al di fuori da ogni norma in materia di tutela della salute, sicurezza ed igiene;

-Relazioni sindacali inesistenti : l’unico interesse è rivolto al morzello;

-Personale assegnato a nuovi incarichi con disposizioni verbali confusionarie;

-Lavoro straordinario non retribuito da mesi e mesi;

Le anomalie elencate si ripercuotono sul servizio di soccorso già carente ed ora messo definitivamente in discussione dall’inerzia del Dirigente

Se a ciò aggiungiamo le difficoltà prossime (pensionamenti, tagli al richiamo dei precari, ecc…) da qui a poco il capoluogo di regione vedrà seriamente compromesse le possibilità di soccorso che i Vigili del Fuoco hanno sinora garantito.

Intanto il dirigente per tentare di gettare fumo negli occhi “arruola” pensionati e precari per organizzare una festicciola in piazza per S. Barbara.

Nella stessa data a Reggio Calabria - non nel capoluogo di regione- festeggeranno la patrona dei Vigili al modico costo di 500.000 €; Ministri, Sottosegretari e scort relative, giungeranno a Reggio con aereo acquistato per il soccorso ma destinato alle passeggiate (costo 10.000 € per ora di volo)……..per loro la crisi non c’è mai stata.

CITTADINI LA SITUAZIONE E’ DRAMMATICA,

NON C’E’ NULLA DA FESTEGGIARE.

SE SI CONTINUA DI QUESTO PASSO, TRA QUALCHE GIORNO LE CHIAMATE DI SOCCORSO O LE SEGNALAZIONI DI PERICOLO NON POTRANNO ESSERE SODDISFATTE.