PROPOSTA DI MODIFICA PER IL RICONOSCIMENTO DEL LAVORO STRAORDINARIO

Parma -

Al Comandante Provinciale VV.F. di Parma
Ing. Vincenzo GIORDANO

Oggetto: Proposta di modifica per il riconoscimento del lavoro straordinario (vs. nota n. 3081 del 26/02/2019).

In considerazione della nota all’oggetto, la scrivente O.S. intende, innanzitutto, esprimere i più vivi complimenti relativi al tentativo di snellimento della parte burocratico-cartacea da parte di questo Comando.

Ma, pur apprezzando gli sforzi di questo Comando nel cercare di superare il gap informatico accumulato in questi anni, teniamo a sottolineare, come già evidenziato nelle nostre note 08/2018 del 21/12/2018 e 03/2019 del 11/01/2019 e come sottolineato anche in più occasioni durante gli incontri formali ed informali, che le piattaforme informatiche a disposizione dei lavoratori sono del tutto insufficienti per permettere il pieno adempimento degli obblighi burocratici in atto e/o previsti.

Siamo pertanto a richiedere nuovamente:

- che venga messa a disposizione, presso la Sede Centrale ed in aggiunta alla postazione “mensa”, ai lavoratori (con particolare riferimento a tutti i lavoratori non qualificati e che non prestano servizio presso la sala operativa) una postazione informatica efficiente con collegamento all’intranet e software adeguati agli adempimenti burocratici, la possibilità di stampa e di scannerizzazione dei documenti;

- Che vengano sostituiti i PC obsoleti presso i distaccamenti.

Chiediamo altresì che:

- che tutta la modulistica relativa agli adempimenti burocratici sia disponibile in formato modificabile (vedi la “modulistica ferie”) per rendere più immediata la compilazione da parte dei lavoratori;

In attesa di un urgente riscontro e a disposizione per un incontro ad hoc sul tema per aprire un tavolo tecnico propositivo, chiedendo altresì che la presente venga messa a verbale relativo alla prossima riunione sindacale del 06/03/2019, si inviano i nostri saluti.