PROPAGANDA
“Azione intesa a conquistare il favore o l'adesione di un pubblico sempre più vasto mediante ogni mezzo idoneo a influire sulla psicologia collettiva e sul comportamento delle masse”
“Spesso il termine può polemicamente alludere a grossolane deformazioni o falsificazioni di notizie o dati, diffuse nel tentativo di influenzare l'opinione pubblica”
COMUNICATO STAMPA
Era il 28 luglio del 2018 quando, in pompa magna, il dirigente di Padova organizzò una conferenza stampa di presentazione del nuovo mezzo arrivato e che avrebbe dovuto abbassare drasticamente l’età media del parco automezzi del Comando.
A oltre 5 mesi di distanza il suddetto mezzo non è ancora a disposizione dei pompieri Padovani a causa di mancanza di fondi per l’allestimento delle attrezzature atte a renderlo operativo al 100%.
Ricordando che l’arrivo dell’automezzo è anche merito dei lavoratori del comando di Padova che nel tempo hanno attivato forme di protesta, spesso eclatanti, ora ci ritroviamo con un mezzo non disponibile, assicurato per restare nei garages con un evidente danno all’erario. Senza tralasciare che il periodo di garanzia sta trascorrendo senza la possibilità di riscontrare eventuali anomalie o disfunzioni.
Caro Dirigente prima di organizzare questi “cinema” si accerti di avere i denari per rendere operativo l’automezzo perché il tentativo di influenzare l’opinione pubblica del suo impareggiabile operato si dice “propaganda” e di questo ne facciamo volentieri a meno.