PROGRAMMAZIONE E SVOLGIMENTO CORSI REGIONALI

ANNO NUOVO, PROBLEMI VECCHI

Padova -

Direzione Interregionale Veneto e T.A.A.

Ing. Loris Munaro

e, p.c.

Comandi Provinciali di Padova, Venezia, Treviso, Belluno, Verona, Vicenza ,Rovigo

OGGETTO: Programmazione e svolgimento corsi regionali

Spett.le

Quello che segnalavamo nella nota a verbale sulla programmazione regionale si sta palesando. Come sempre avvenuto negli anni passati, per evitare che si ripetesse, auspicavamo una maggiore attenzione sull’organizzazione e sulle tempistiche dei corsi regionali.

Facciamo riferimento all’ultimo capoverso della nostra nota a verbale della quale riportiamo il contenuto: “chiediamo una maggiore trasparenza e tempistica nelle ricognizioni per la partecipazione ai corsi in quanto, molto spesso, i corsi iniziano senza una comunicazione formale rivolta ai colleghi ma si interpellano in forma privata creando un clima non proprio sereno.”

Come spesso succede siamo a richiedere più attenzione e rispetto in quanto risulta assai difficoltoso, in alcuni casi penalizzante, dover sapere il venerdì che il corso inizierà il lunedì ma anche se un corso si decida all’ultimo di svolgerlo o meno. A nostro avviso serve una programmazione più rispettosa verso i lavoratori attraverso l’emanazione di ordini del giorno, in tutti i Comandi, nei quali si possa evincere se il corso si svolgerà o meno.

A causa di queste inefficienze si va ad intaccare il lavoro dei capi servizio, la programmazione delle ferie, ma più complessivamente la buona organizzazione del dispositivo di soccorso e dei servizi.

In riferimento all’oggetto e alla luce di quanto esposto, si chiede un maggior impegno da parte della Direzione Interregionale.

per il Coordinamento USB VVF Veneto

Enrico Marchetto