PROCLAMAZIONE DELLO STATO DI AGITAZIONE PRESSO IL COMANDO DEI VIGILI DEL FUOCO DI PARMA

NOTA AI LAVORATORI DAL COORDINAMENTO PROVINCIALE VVF DI PARMA

Parma -

 

Comunicato per i lavoratori


In data 22/02/2019 la seguente  organizzazione  sindacale ha effettuato  il tavolo di raffreddamento presso  il Comando di Parma con il Direttore Regionale Emilia Romagna Ing. Lupica Roberto dovuto allo stato d’agitazione indetto il 28/12/2018 con all’oggetto Formazione, Automezzi e Mobilità interna del personale VVF:


In merito alla formazione, si è convenuto con l'Amministrazione che si dovrà intensificare il piano di formazione per il personale anche con corsi interprovinciali per fare in modo di permettere a tutto il personale di partecipare e poter accrescere la propria figura professionale; inoltre si è fatto notare come, nonostante risulti personale operativo permanente ad oggi non ancora abilitato, si sia organizzato un corso ATP per il personale volontario di Borgotaro, si è convenuto quindi di organizzare al più presto un corso analogo per regolarizzare la posizione dei lavoratori ancora sprovvisti di tale corso.


Il secondo punto che interessava il parco automezzi, il Comandante si impegna a vigilare sulla manutenzione  ordinaria e straordinaria e soprattutto a verificare che tale riparazione avvenga in maniera celere per garantire il soccorso tecnico urgente.


In merito al terzo punto sulla mobilità del personale, constatate alcune anomalie nell’ultima procedura del 14/01/2018, si è convenuta la necessità di riunire le OS in data 06/03/2019 sulla riorganizzazione del personale del Comando di Parma con particolare riferimento ai distaccamenti di Langhirano e Fidenza in cui si sono presentate criticità dopo la scorsa mobilità interna del 14/01.


In allegato il verbale del tavolo di raffreddamento.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni