Previsioni Medio- Lungo Termine

Situazione:

Attualmente un possente oceanico blocco anticiclonico,  posizionato in via Cavour non permette l’immissione di dati  freschi di SGF-FD provenienti dai Comandi.

Intanto un Vortice Polare che scivola sulla dorsale Telecom Milano-Roma potrebbe scontrarsi con l’aria calda dei server del Ministero provocando blocchi improvvisi di Folium.

Previsioni a breve termine:

Nella settimana che ci attende, si prevede che i flussi documentali provenienti dalla Sicilia porteranno nuovamente il bel tempo su tutta Italia tranne che per il Triveneto che dovrà fare i conti con continui impulsi artici responsabili di rallentamenti di banda. Di certo le regioni Centro Settentrionali vivranno un assaggio del futuro.

Previsioni a lungo termine:

Le carte meteo, derivanti dai modelli fisico-matematici, risultato delle complesse elaborazioni di modelli previsionali, non lasciano alcuna speranza; si prevedono continui sprechi di risorse finanziarie che non porteranno alla risoluzione di alcun problema.

Lo spostamento del responsabile CED (COORDINAMENTO ESECUZIONE DISASTRI) dalle dipendenze di via Cavour a quelle di Siemens o Telecom (che tanto hanno avuto) o a qualche prestigiosa promozione, lasciano speranze per una mite primavera ……