PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE

Catania -

L'espressione "prevenire è meglio che curare" è divenuto un serio problema per i vigili del fuoco.
Nel territorio nazionale, da nord a sud,  i casi di positività al covid-19 stanno aumentando in modo veramente esponenziale.
Da mesi, come organizzazione sindacale, abbiamo più volte lanciato il grido d'allarme "serve un monitoraggio costante" ma siamo anche coscienti e consapevoli che non siamo gli unici ad avere bisogno, non siamo gli unici a chiedere aiuto, ma ci chiediamo come mai << fabbriche di mascherine, di guanti in lattice e di igienizzante siano state pronte a lanciare sul mercato miriade di prodotti e contestualmente non sia stato possibile individuare una ditta farmaceutica, adatta alla fornitura di tamponi.>>

Perché non espletare gratuitamente i test sierologici al personale che svolge servizi essenziali?!?!
Ci ritroviamo oggi, a distanza di 8 mesi, con l'economia al collasso, con posti di lavoro persi e senza una ditta farmaceutica capace di produrre tamponi e test sierologici!

Ad ogni regione e provincia viene data disposizione diversa..... intanto aspettiamo, e ci paghiamo pure i tamponi!!!!

per il coordinamento regionale USB VVF Sicilia

Carmelo BARBAGALLO