Presidente Opera Nazionale di Assistenza Capo Dipartimento Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile Prefetto Francesco Paolo Tronca

documento unitario RdB\CUB Cgil Cisl Uil

Egregio Prefetto,

come certamente Le è da tempo noto, l’Opera Nazionale di Assistenza per il personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco verte in condizioni estremamente precarie.

Unitamente ai problemi di natura economica, che pregiudicano qualsiasi possibilità di continuare ad erogare l’assistenza che per statuto deve essere garantita al personale, in servizio ed in quiescenza, ed ai loro familiari, occorre dare urgente risposte a problematiche di gestione in assenza delle quali si metterebbe in discussione la risposta che attualmente l’Opera è in grado di assicurare.

Per quanto sopra, La invitiamo a convocare con la massima urgenza (entro la fine del corrente mese di aprile), il Consiglio di Amministrazione dell’Ente onde consentirci di esternare le nostre preoccupazioni ed eventuali proposte nell’interesse generale dei lavoratori VV.F.

Cordiali saluti.

Ft.