PRECARIETA' IL PRIMO NODO DEL NUOVO GOVERNO

E’ ora di chiudere questa nefasta esperienza e di tornare al tempo indeterminato e garantito

 

 

Roma -

"La mancata totale abrogazione della Legge 30 e del Pacchetto Treu segnerebbe negativamente e irrimediabilmente la sorte del nuovo governo. Sono ormai milioni i giovani e meno giovani costretti alla totale insicurezza di lavoro e di vita grazie a queste due profonde trasformazioni del mercato del lavoro regalateci prima dal Governo di centro sinistra e poi da quello di centro destra. E’ ora di chiudere questa nefasta esperienza e di tornare al tempo indeterminato e garantito".

Pierpaolo Leonardi, Coordinatore nazionale della CUB interviene sulla discussione aperta dalle dichiarazioni di Epifani.

" La precarietà è il vero tema centrale dei prossimi mesi e non daremo tregua al prossimo governo - prosegue Leonardi – chiunque immagini un paese pacificato per garantire la governabilità deve sapere che questo è possibile solo cancellando le leggi che hanno introdotto la precarietà, introducendo il reddito sociale minimo per precari e disoccupati, prevedendo una distribuzione della ricchezza a favore dei lavoratori e non delle rendite e dei capitali. Nessuna riedizione della concertazione potrà zittire chi ha riposto nel nuovo governo una reale speranza di cambiamento".